Milan, traffico in crescita sul sito ufficiale: 3,5 milioni di pagine visitate a ottobre

Il sito acmilan.com, il primo touchoint per essere costantemente aggiornati su tutto quello che coinvolge l’universo Milan e nato con l’obiettivo di valorizzare la relazione con gli oltre 380 milioni…

Under 21 più pagati al mondo

Il sito acmilan.com, il primo touchoint per essere costantemente aggiornati su tutto quello che coinvolge l’universo Milan e nato con l’obiettivo di valorizzare la relazione con gli oltre 380 milioni di tifosi in tutto il mondo, continua a registrare un processo di crescita costante.

Nel mese di ottobre, in cui si è disputato il big match Milan-Juventus vinto dai rossoneri con il gol di Manuel Locatelli, il risultato è stato davvero notevole: le pagine visitate sono state infatti ben 3,5 milioni, con una crescita rispetto al mese precedente del 42%.

[cf-perform-video]mzkd0fcrl7ew1ac55r6kn3d0o[/cf-perform-video]

 

Numeri simili si sono registrati anche in questo periodo, in cui il calendario ha regalato un altro big match, il derby contro l’Inter, conclusosi con un pareggio per 2-2 solo in extremis. Anche in queste settimane – come conferma la società in una nota ufficiale – il trend positivo è stato confermato: i dati raggiunti sono paragonabili a quelli ottenuti nella stagione 2010-2011, annata in cui la formazione rossonera era riuscita a conquistare il suo diciottesimo e ultimo scudetto.

L’analisi effettuata dalla società di via Aldo Rossi ha permesso anche di verificare l’origine degli utenti che visitano il sito ufficiale: il 60% del traffico su acmilan.com proviene infatti dall’Italia, mentre il restante 30% dall’estero. Un ulteriore incremento si registra anche per il traffico da mobile, pari al 44%.

Le pagine che hanno riscontrato maggiore interesse, oltre alle news, sono le schede dei giocatori, in particolare quelle dei giovani talenti in rosa: Donnarumma, Locatelli, Plizzari

Il rinnovamento del sito, che risale allo scorso 1° luglio nell’ambito di un riassetto complessivo dell’attività di comunicazione del club, è stato quindi una scelta più che positiva.