Il sito acmilan.com, il primo touchoint per essere costantemente aggiornati su tutto quello che coinvolge l’universo Milan e nato con l’obiettivo di valorizzare la relazione con gli oltre 380 milioni di tifosi in tutto il mondo, continua a registrare un processo di crescita costante.
Nel mese di ottobre, in cui si è disputato il big match Milan-Juventus vinto dai rossoneri con il gol di Manuel Locatelli, il risultato è stato davvero notevole: le pagine visitate sono state infatti ben 3,5 milioni, con una crescita rispetto al mese precedente del 42%.
[cf-perform-video]mzkd0fcrl7ew1ac55r6kn3d0o[/cf-perform-video]
Numeri simili si sono registrati anche in questo periodo, in cui il calendario ha regalato un altro big match, il derby contro l’Inter, conclusosi con un pareggio per 2-2 solo in extremis. Anche in queste settimane – come conferma la società in una nota ufficiale – il trend positivo è stato confermato: i dati raggiunti sono paragonabili a quelli ottenuti nella stagione 2010-2011, annata in cui la formazione rossonera era riuscita a conquistare il suo diciottesimo e ultimo scudetto.
L’analisi effettuata dalla società di via Aldo Rossi ha permesso anche di verificare l’origine degli utenti che visitano il sito ufficiale: il 60% del traffico su acmilan.com proviene infatti dall’Italia, mentre il restante 30% dall’estero. Un ulteriore incremento si registra anche per il traffico da mobile, pari al 44%.
Le pagine che hanno riscontrato maggiore interesse, oltre alle news, sono le schede dei giocatori, in particolare quelle dei giovani talenti in rosa: Donnarumma, Locatelli, Plizzari
Il rinnovamento del sito, che risale allo scorso 1° luglio nell’ambito di un riassetto complessivo dell’attività di comunicazione del club, è stato quindi una scelta più che positiva.