Ascolti tv Italia Svezia Euro 2016 – Grandissimo risultato per la Nazionale di Antonio Conte impegnata ieri contro la Svezia ad Euro 2016. La partita, trasmessa alle 15.00 su Rai1, ha ottenuto 11 milioni 209 mila telespettatori e uno share del 57,10%, a cui vanno aggiunti i 598 mila con il 3,04% che hanno seguito l’incontro su Rai4 con il commento della Gialappa’s, per un totale di 11 milioni 807 mila pari al 60.14%.
Italia Svezia, la seconda partita del girone eliminatorio di Euro 2016, vinta per 1-0 dagli Azzurri grazie al gol di Eder negli ultimi minuti, è stata invece seguita sui canali Sky Sport da 2.040.745 spettatori medi, con il 10,4% di share.
Complessivamente, dunque, gli ascolti tv di Italia Svezia hanno registrato 13.847.745 spettatori tra Rai e Sky con un uno share del 70,54%.
Tra le gare delle ultime due edizioni degli Europei non giocate nel prime time (20.45 – 21.00) Italia Svezia è dunque la partita che ha ottenuto più spettatori in tv, davanti a Spagna Italia giocata alle 18.00 del 10 giugno 2012 e Italia Croazia giocata sempre alle 18.00 il 14 giugno 2012.
“Ieri pomeriggio l’Italia si è fermata per vedere la partita della nazionale, un ennesimo trionfo di ascolti per Rai1 e Rai4 che sommate arrivano a quasi 12 milioni di telespettatori”, ha affermato il direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto, commentando i dati d’ascolto della partita Italia-Svezia di Euro 2016.
Ascolti tv Italia Svezia Euro 2016, 1 milione di spettatori sul web
“Ma la vera novità- aggiunge il dg Rai – riguarda il fatto che come mai prima gli italiani hanno deciso di seguire la partita grazie alla nuova App Rai attraverso tutti gli strumenti a loro disposizione, ovvero smartphones, tablets e computers, contribuendo a segnare una giornata storica per il nostro Paese. Oltre un milione e centomila di browser unici, collegati per seguire la partita in rete attraverso le nostre piattaforme digitali, rappresentano un record assoluto nella storia di Internet in Italia.
[cf-perform-video]1uh6orbp8awy51634fbuqwt4w4[/cf-perform-video]