Serie A TIM nuovo logo, ecco il nuovo stemma della massima divisione italiana: da domani 16 gennaio, infatti, le squadre scenderanno in campo con un nuovo logo, caratterizzato sempre dal marchio TIM e da un restyling complessivo.

La novità è dovuta soprattutto alle modifiche del marchio TIM, presentato ufficialmente nei giorni scorsi: un brand che si è modernizzato, mantenendo la tradizione dei colori, con un richiamo alla T, appunto di TIM, anche nel simbolo accanto alla scritta.

Un aggiornamento che ha portato anche la Lega di Serie A a pensare ad un restyling del simbolo, che quindi esordirà già da domani per quanto riguarda le comunicazioni istituzionali, cartellonistica e simili. Per vederlo sulle maglie dei calciatori, però, bisognerà attendere la prossima stagione. L’aspetto nuovo è rappresentato, oltre ovviamente al logo TIM (sponsor del campionato dal 1998/99), dalla forma, ora meno arrotondato e molto più simile ad uno scudetto.

Una novità che non si limiterà soltanto alla Serie A: il nuovo logo infatti sarà utilizzato per tutte le altre competizioni ufficiali organizzate da Lega Serie A: TIM Cup, Supercoppa TIM e Primavera TIM.

Il rapporto tra TIM e Serie A è talmente stretto che la compagnia telefonica potrebbe rimanere l’unico sponsor di un campionato tra i top in Europa. In Inghilterra infatti Barclays non ha rinnovato il contratto con la Fa, con la Premier League che dovrà trovarsi un nuovo sponsor dalla prossima stagione, E lo stesso sta succedendo in Spagna, dove la BBVA non rinnoverà il contratto in scadenza al 30 giugno 2016, lasciando così la Liga senza alcun marchio collegato.